CASA DEL TEMPO | ''La casa c'era da prima, c'era sempre stata. Questo voleva dire che ci sarebbe stata anche dopo di noi, ma era un pensiero che ci faceva paura''. Gelsomina[1]
La Toscana e il cinema | Le Meraviglie (2014)
Tantissimi registi hanno scelto questa regione per girare i loro film.
In oltre cento anni di cinema, la Toscana è stata utilizzata da numerosissimi registi come set cinematografico dove ambientare esterni ed interni ricchi di suggestione.
Le Meraviglie è la seconda prova da regista per Alice Rohrwacher dopo Corpo celeste (presentato a Cannes nel 2011, nella sezione Quinzaine des réalisateurs).
Le meraviglie | Trailer Italiano (2014) - Film Vincitore Grand Prix - Cannes 2014
Le meraviglie è un film del 2014, scritto e diretto da Alice Rohrwacher. Interpreti sono Alba Rohrwacher, Sam Louwyck, Monica Bellucci, Sabine Timoteo, Maria Alexandra Lungu e Agnese Graziani.
Nel film si racconta la storia di quattro sorelle cresciute in una famiglia di apicoltori, in un casale sperduto nella campagna.
Il film è girato in Toscana nelle campagne della provincia di Grosseto, tra i paesi di Sorano, Sovana, San Quirico e la località senese di Bagni San Filippo. Alcune riprese riguardano anche il lago di Bolsena ed in particolare l'isola Bisentina davanti a Capodimonte.
Le meraviglie | Trailer Inglese
DATA USCITA: 22 maggio 2014
GENERE: Drammatico
ANNO: 2014
REGIA: Alice Rohrwacher
ATTORI: Monica Bellucci, Alba Rohrwacher, Margarete Tiesel, Sabine Timoteo, André Hennicke, Sam Louwyck, Maria Alexandra Lungu, Agnese Graziani
SCENEGGIATURA: Alice Rohrwacher
FOTOGRAFIA: Hélène Louvart
MONTAGGIO: Marco Spoletini
MUSICHE: Piero Crucitti
PRODUZIONE: Tempesta, Rai Cinema, Cineteca del Comune di Bologna
DISTRIBUZIONE: BIM
PAESE: Italia
DURATA: 110 Min
Monica Bellucci e Lago Bolsena, in Le Merqaviglie[1]
La Maremma si estende per circa un quarto del territorio della Toscana, tra le province di Livorno e Grosseto, avendo i suoi confini virtuali tra Cecina e Tarquinia nell’Alto Lazio. Ma la vera Maremma Toscana coincide di fatto con la Provincia di Grosseto. Podere Santa Pia è il punto di partenza ideale per le tue vacanze nella Maremma Toscana.Nel cuore della campagna Maremmana, casa vacanze Podere Santa Pia consiglia interessanti itinerari della durata di un giorno alla scoperta della Maremma Toscana.
Val d'Orcia" tra Montalcino Pienza e San Quirico d’Orcia.
Podere Santa Pia, giardino
Podere Santa Pia
San Qurico d'Orcia
Bagno Sal Filippo
Villa Geggiano
Villa di Geggiano è stato scelto nel corso degli anni per molte produzioni televisive e cinematografiche. Tra i più famosi utilizzo della Villa è stato perIo ballo da soladi Bernardo Bertolucci
Podere Santa Pia, con una vista indimenticabile sulla Maremma Toscana
Podere Santa Pia è il punto di partenza ideale per le tue vacanze nella Maremma Toscana. La posizione strategica di Podere Santa Pia è la base ideale per escursioni e visite guidate nei maggiori centri di interesse storico e culturale della Maremma Toscana, come Pitigliano, Sorano, Sovana, Scansano, Manciano e gli affascinanti borghi storici del Monte Amiata.